martedì 7 settembre 2010

Vento di Tramontana


Il cambiamento è arrivato subito. Netto. Radicale. Nuova città, nuova casa, nuova squadra, nuova Università, nuovi profumi, nuovi suoni, nuovi ritmi e una parte di cuore che se ne va. Nella testa e nell'anima solo la consolazione di una scelta ragionata, presa anche per favorire e assecondare il cambiamento. Non è mai facile fare certe scelte, ma a volte in questa strana vita i sogni sembrano irraggiungibili, e lasciano spazio ad altri che invece appaiono reali. A volte veniamo invasi da esigenze che non si possono evitare, ed è giusto lasciarsi trasportare. Ho imparato che nella vita è bene cercare di soddisfare le proprie aspettative. Nel momento in cui riusciamo ad essere soddisfatti, sarà ora di provare a completare il proprio cuore. Altrimenti, ci sarà sempre una piccola parte di noi che rivendicherà quell'aspettativa, ci consumerà da dentro, fino ad esplodere.
Quindi che sia tu o l'altra metà, o entrambi, ad avere bisogno di provare a cercare la propria strada, è bene che lo facciate. La vita è una (forse)e va vissuta bene, facendo delle scelte nel momento in cui servono. Ognuno di noi vale tanto, non è giusto limitarci. E se il tempo fosse chi da ragione alle nostre scelte, sarebbe bello incontrarti ancora su una strada che ci porti nella stessa direzione. Sarei pronto a scommettere di nuovo tutto, ma forse questo non è proprio il momento.

Ti abbraccerò forte quando ci vedremo, come si abbraccia una persona cara. Ma mentre stacco alcuni attimi dalla parete, sento freddo... solo in questo istante mi rendo conto che, ormai, siamo uno Stupendo Ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento