sabato 1 gennaio 2011

Benvenuto!


Sarà un anno speciale. Uno di quelli intensi, da vivere d'un fiato. E' cominciato in un modo diverso, come non era mai iniziato. Per la prima volta in mezzo a facce sconosciute, con un vassoio in mano, ho visto da spettatore i sorrisi e gli abbracci tra familiari, amici, fidanzati che non erano i miei. Per la prima volta da che io mi ricordi, non sono stato aggredito da quel forte odore di zolfo che accompagna la fine di ogni anno.
Sarà l'anno del mio primo quarto di secolo e scusate l'egoismo, ma me lo voglio dedicare. Ovviamente non intendo trascorrere tutto l'anno in solitaria, sono pronto a condividere, a condividere tanto, ma senza promettere castelli a nessuno (a parte il sottoscritto), almeno per quest'anno.
Detto questo, ecco stilata la lista dei miei propositi per il nuovo anno:

@ Voglio festeggiare il mio primo quarto di secolo in modo semplice, ma particolare, stappando una bottiglia immerso in una pozza termale e ridere pensando al freddo che sentirò quando uscirò di lì;
@ Voglio credere di più in me, in tutti i campi, voglio dimostrare a me stesso di poter fare della mia vita, quello che voglio io;
@ Voglio migliorarmi, eliminare la mia timidezza con le persone che non conosco, conservando umiltà;
@ Voglio non prendermi troppo sul serio, non farmi prendere da situazioni stressanti e cercare di vivere sempre serenamente, soprattutto situazioni universitarie;
@ Voglio decidere io se quello che faccio sia giusto o sbagliato;
@ Voglio voler bene e farmi voler bene, ma non voglio essere limitato da un'altra persona;
@ Voglio passeggiare per Torino in un giorno qualsiasi vestito con abiti del '700, accompagnato da una pazza damigella con dei lunghi boccoli;
@ Voglio impegnarmi a migliorare le mie conoscenze, documentarmi di più, soprattutto nel mio settore;
@ Voglio imparare quel maledetto inglese che tanto mi limita nel conversare con gli stranieri;
@ Voglio partire con persone simili a me per un'avventura da zaino in spalla, mutande girate al contrario, lavoro,esperienze, viaggi, conoscenze e spensieratezza;
@ Voglio bere un cocktail in un negozio del centro di Milano, quelli con la musica a palla, come se fossi in una discoteca;
@ Voglio arrivare alla fine dell'anno e sapere almeno strimpellare qualche canzone con la mia chitarra, sarebbe una questione d'onore;
@ Voglio andare in Erasmus, provare questa esperienza che dicono ti cambi la vita, come l'innamorarsi;
@ Voglio trasmettere solidarietà e tranquillità, purtroppo si vede troppa gente ostile ed esageratamente competitiva;
@ Voglio scrivere più spesso sul mio moleskine, vorrebbe dire essere pienamente coinvolto in ciò che mi succede;
@ Voglio iniziare ad arrampicare, sono convinto sia una disciplina che rafforza il carattere;
@ Voglio ricordarmi di leggere questi propositi e cercare di portarli a compimento, sarebbe un passo molto deciso verso l'obbiettivo della “pianificazione di piccoli progetti da raggiungere” [cit].

Benvenuto 2011!! Sono pronto a mangiarti!

1 commento: